mercoledì 21 marzo 2012

I'M BaCk!!!

Woow! Un anno e qualche mese dall'ultimo post...Buuuu! Devo ammettere che l'ultimo post che ho pubblicato voleva essere una sorta di arrivederci all'animazione passo uno per poi dedicarmi se pur a malincuore all'animazione 3D e cosi è stato. Una full immersion nel modo virtuale di Maya tutto per potermi inscrivere ad Animation Mentor una scuola online che ho citato spesso nei post precedenti e questi sono i primi risultati http://turtlesdream.carbonmade.com/projects/3100763. Un paio di mesi per apprendere le basi della modellazione e del rigging e un altro mese per e mezzo per acquisire i rudimenti dell'animazione; E cosi l'ora di bussare alla porta della prestigiosa scuola si avvicinava sempre di più. Ma a pochi mesi dall'iscrizione, un sorpresa assolutissimamente lieta m'è giunta dalla Spagna... e bene si Clay Kids e nuovamente in attività e sono invitato a partecipare ai corsi di formazione per animare nella seria d'animazione stop motion valenciana....Wooow! davvero una manna dal cielo. Il sogno della tartaruga potrebbe diventare realtà!!..

http://claykids.com/
(Attualmente selezionato al festival d'animazione internazionale d'Annecy).


 E cosi sono partito alla volta della Spagna e ho iniziato a lavorare come model maker e prop maker, un esperianza davvero utile, nell'attesa di iniziare il corso d'animazione tenuto dal mitico David Caballer! http://caballeranimaciones.com/. Due mesi davvero entusiasmanti e a dir poco stancanti perchè, corso a parte ho continuato a lavorare come model maker. Ma ne è valsa davvero la pena.
Le brutte notizie che non mancano mai sono poi arrivate a fine novembre; dopo cinque mesi dedicati alla preproduzione della serie mi ritrovo punto e a capo, "en la p... calle!" come dicono qui. E a questo proposito  ci sarebbero davvero moltissime cose da dire e da chiarire  ma non mi sembra davvero il luogo; mi limito solamente a dire che spero di poter tornare a far parte dell'alquanto sfoltito staff di Claykids.



Tutto sommato non mi è andata cosi male...durane i cinque mesi passati a Claykids ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere delle persone davvero in gamba, una delle quali mi ha invitato a far parte del projetto SUKOLEGA che basicamente consiste in un gruppo di freakies dell'animazione stop motion che hanno deciso di unire le proprie energie per dar vita a progetti comuni ultimo dei quali è il "Santa Crisis" un piccolo corto di natalizio che ha come protagonista un Babbo natale colpito dalla cisiri e in cerca di vendetta.

Santa Crisis 
(Il corto ha recentemente raggiunto le fasi finali del Notodo film festival)

Adesso stiamo lavorando ad altri progetti più e meno ambiziosi... abbiamo molto da imparare e siamo davvero entusiasti d'esserci trovati. Speriamo di continuare cosi.
Per ora mi fermo qui nei prossimi giorni cercherò di aggiornare il più possibile il blog con passato e presente.








Nessun commento:

Posta un commento