Era passato qualche messe dall'ultimo post "animato". Quindi non indugerò troppo nel presentarvi il nerd "testa busto e gambe". Un altro personaggio realizzato per comprendere un po più a fondo i vari meccanismi di un corpo in movimento.
Ecco qualche immagine di come è stato realizzato il personaggio.
I materiali sono pressoché gli stessi utilizzati per la mummia ma c'è stata senza dubbio qualche sfida.
Come si può notare dalle immagini precedenti tutte le parti in alluminio dello scheltro di questo personaggio, che sono più soggette a rompersi, possono essere sostituite. Ho dovuto per tanto trovare un sistema per renderle temporaneamete fisse. La soluzione è stata quella di creare un sistema a morsa con un bullone ed una vite di dimensioni minuscole che fossero ingrado tenere in posizione l'inserto.
Il dettaglio della foto qui in alto e molto più eloquente e decisamente più comprensibile della mia spiegazione...
La testa è realisata con del legno di balsa riempito con del polistirene.
La dimensione della testa che rispetta pienamente il disegno di riferimento iniziale, particolaremente sproporzionata rispetto al resto del corpo non mi convinceva molto e cosi ho deciso di rimpiccolirla un pò.


Lo scheletro del busto è stato ricoperto con della comunissima gommapiuma che è stata a sua volta ricoperta con del nastro adesivo telato di quello che viene solitamente utilizzato come cerotto.
Nessun commento:
Posta un commento